La Logitech,azienda leader delsettore informatico, è pronta a lanciare sul mercato: Logitech Wireless Solar Keyboard K750 per Mac, la prima tastiera a energia solare che elimina le batterie.
Grazie a un pannello solare, che alimenta la tastiera ovunque ci sia una fonte di luce, sarà ora possibile utilizzare la tastiera senza badare alle batterie.
Contenuta all’interno di un involucro completamente riciclabile e realizzata con materiali privi di PVC, questo nuovo dispositivo eco-compatibile mantiene la carica fino a tre mesi in condizioni di buio assoluto
Logitech dà anche la possibilità di scaricare un’applicazione che permette di tenere sotto controllo le informazioni relative al livello di batteria e avvisando quando è richiesta più energia.
Dotata di un elegante design, la nuova tastiera unisce gli aspetti tradizionali delle tastiere con il sistema di tasti concavo, che si adatta perfettamente alla conformazione delle dita favorendo la digitazione.
La creazione di questa tastiera è un altra chiara dimostrazione che le fonti rinnovabili divengono ormai sempre piu' importanti e possono aiutarci anche nell'utilizzo di strumenti di uso comune...
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento