martedì 25 ottobre 2011

CELLULARI: APPLE VS. MICROSOFT..VINCE ANDROID!

E' stato appena pubblicato uno studio sull’impiego degli smartphones all’interno delle aziende, indicando quale sia il market share relativo a ciascun sistema operativo.
  •   Secondo lo studio“le imprese mostrano una chiara preferenza nei confronti dei prodotti Apple”:  iPhone conta il 61% delle attivazioni aziendali, ed Android, seppure in crescita specialmente negli ultimi mesi, si ferma al 39%
 
I risultati dello studio di Good Technologies
I risultati dello studio di Good Technologies
 
Per quanto riguarda invece i tablet iPad detiene invece la quasi totalità del mercato  (96%), generando a favore di iOS il 70% delle attivazioni. 
 
 LA RIVINCITA' DEGLI ANDROID

Android pero' negli ultimi mesi ha rilanciato le sue quotazioni, il tasso d’incremento delle attivazioni di smartphones con sistema operativo di Google è stato significativo, facendo guadagnare terreno ad Android su Cupertino, ma John Herrema, Senior Vice President dell’azienda, ha aggiunto: “attendiamo con ansia l’ultimo trimestre del 2011, poiché crediamo che iPhone 4S sia il catalizzatore di una ripresa da parte di Apple
 
E MICROSOFT..CHE FA'?
Pochi giorni fà,Steve Ballmer, capo esecutivo della Microsoft, che ha pubblicamente espresso la sua opinione sugli smartphone di Google e Apple criticandoli pesantemente.
"Non c’è bisogno di essere un laureato in informatica per usare un cellulare Microsoft, mentre devi esserlo per usarne uno di Android.” Ha detto durante il summit Web 2.0 a san Francisco. “E’ difficile per me entusiasmarmi con dei cellulari Android. Sia gli smartphone Apple che Microsoft sono maneggevoli ed esteticamente fantastici” sempre parole di Ballmer “ma quando usi un cellulare Microsoft le informazioni sono di fronte a te, al centro. Non hai bisogno di scorrere un mare di icone e blah, blah, blah. Un cellulare Windows fa le cose per te” 
 
 IL MERCATO AMERICANO
Concludiamo sottoponendovi la situazione del mercato americano, che forse spiega anche le dichiarazioni al vetriolo di Microsoft:
Google Android detiene il 43,7% del mercato americano di smartphone, Apple segue al secondo posto con 27,3%, mentre Windows Phone 7 ha solo il 5,7%. 
 
 
Fonti:  Techzilla;telefonino.net
Ufficio Stampa: S&Q ingegneria
 

Nessun commento:

Posta un commento