In questi giorni S&Q Spa è a Dubai, presso la Fiera Wetex, la principale manfestazione fieristica annuale dedicata all'ambiente negli EAU.
La Wetex "Water, Energy, Technology and Environment Exhibition" è uno degli eventi mondiali piu' attesi da chi opera nel settore dell'Energia.
Giunta alla 15° edizione, viene organizzata sin dal 1999 dalla Dubai Electricity & Water Authority (DEWA), ente del governo di Dubai, tra i maggiori acquirenti di tecnologie per il settore idrico, l’industria energetica ed ambientale negli Emirati Arabi Uniti.
Il ventaglio merceologico della fiera risulta alquanto vario e spazia dai sistemi e attrezzature per il trattamento, trasporto, distribuzione dell'acqua ed il suo recupero, alle attrezzature e impianti per la produzione e la distribuzione di energia, compresa quella da fonti rinnovabili, al trattamento dell’aria, dei rifiuti ed al loro riciclaggio, fino ai sistemi di salvaguardia, monitoraggio ambientale e bio-edilizia.
Da oltre un decennio gli EAU hanno impostato una politica economica e commerciale volta a far fronte alla sempre maggiore domanda energetica e ai suoi impegni ambientali, grazie ad un uso più ocultato delle risorse a disposizione e ad una più efficace differenziazione delle entrate.
In questa direzione forti investimenti sono stati promossi nell'esplorazione di diversi settori, quali: le energie alternative, il nucleare, l'edilizia eco-compatibile, le infrastrutture e il non-oil, confermando gli Emirati Arabi Uniti come una delle più importanti e ricche realtà del Medio Oriente, nonchè affidabile partner politico ed economico.
Ufficio Stampa : S&Q Spa
CERCATE UN CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA DEDICATO ALLE ENERGIE RINNOVABILI CONTATTATECI SUBITO oppure scriveteci a info@sqingegneria.com
Nessun commento:
Posta un commento