lunedì 19 dicembre 2011

FACEBOOK + GREEN PEACE: QUANDO IL MARKETING SI TINGE DI VERDE..

E' nata in questi giorni la "green social collaboration" tra Facebook e Greenpeace.
In due anni 700 mila persone hanno chiesto a Facebook di alimentare i suoi data center con energia pulita e non con il carbone.
Proprio per questo gli obiettivi della collaborazione sono :

  • Promuovere le energie rinnovabili
  • Incoraggiare le grandi aziende che erogano energia a puntare sulle fonti pulite 
  • Sviluppare programmi che consentiranno agli utenti del social network di risparmiare elettricità e di coinvolgere le community in scelte a favore dell'energia verde.

"Greenpeace e Facebook lavoreranno da oggi insieme per convincere i principali produttori di energia ad abbandonare il carbone e a investire sulle rinnovabili. - annuncia Tzeporah Berman, co-direttrice della campagna Energia e Clima di Greenpeace International.
Solo perseguendo la strada delle energie pulite sarà possibile lottare contro i cambiamenti climatici, rafforzare l'economia e tutelare la salute dei cittadini".
L'obiettivo di Facebook è di alimentare le sue attività, inclusi i data center, con energia pulita.
"L'impegno di Facebook rilancia la sfida alle altre aziende dell'IT e del cloud computing come Apple, IBM, Microsoft e Twitter - ricorda Andrea Boraschi, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace Italia - Abbiamo dimostrato che le persone, in ogni parte del mondo, vogliono che i social network, e più in generale la Rete, siano alimentati da fonti pulite e non dal carbone.
Greenpeace continuerà a misurare, investigare e fare campagne sui progressi del settore verso il 'green cloud computing'

Ufficio Stampa
www.sqingegneria.com

Nessun commento:

Posta un commento