Sono questi i contenuti del ‘pacchetto ambiente’ che il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini porterà in Consiglio dei Ministri il 5 dicembre.
Lo ha annunciato lo stesso Ministro Clini spiegando che nella proposta, da inserire nel pacchetto di misure sullo sviluppo, allo studio del Governo , rientrano “il completamento degli incentivi per le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica, una quota di risorse per la sicurezza del territorio contro frane e alluvioni e la valorizzazione per parchi e riserve marine”.
Le misure - ha aggiunto Clini - terranno conto della spinta che possono fornire al ‘lavoro giovanile’.
INTANTO ENEL SI DICE POSITIVISTA SUGLI INCENTIVI
Così parlò Fulvio Conti: "Ok agli incentivi per lo sviluppo delle energie rinnovabili, purche' siano graduati", questa la risposta ad una domanda diretta all' amministratore delegato di Enel.
''Credo - ha detto a margine di un incontro - sia importante per sostenere lo sviluppo di tecnologie innovative che ci possano essere degli incentivi. Quindi e' giusto che incentivi vengano dati a quelle tecnologie che non sono ancora arrivate alla cosiddetta parita' di rete, cioe' che non sono ancora competitive''.
Per renderle tali, per Conti, ''bisogna saper graduare questi incentivi. Quando - ha spiegato - si sbaglia la misura e si offre un'eccessiva incentivazione questo puo' creare distonie''.
In riferimento alla manovra, l'ad ha spiegato che Enel sta ''verificando se in effetti il Governo, come io spero, sia in grado di assicurare la continuazione di questi incentivi, graduandoli in base allo sviluppo tecnologico, per consentire un'ulteriore fase di rilancio di alcune tecnologie che sono in questo momento meno evidenti'.
NOTIZIA ELABORATA DA:
Ufficio Stampa
Sistemi&Qualità Spa
Nessun commento:
Posta un commento