IL SUCCESSO DI COCACOLLA....
Grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi editori e al supporto di collaboratori, amici e appassionati, in poco meno di due anni il blog Coca Colla è diventato uno dei punti di riferimento per il design, l’illustrazione e la streetart con circa 2.000.000 di page view nell’ultimo anno, 1.500.000 visitatori unici, 7000 liker su Facebook e 1000 follower su Twitter.
..LA POTENZA DI COCA COLA...
il blog ha così tanto successo da arrivare all'attenzione della Coca-Cola Company.
Di seguito riportiamo le dichiarazioni del team del sitococacolla, che in un comunicato stampa spiegano cosa sta accadendo: «Coca Cola, per mano del suo ufficio legale, ci ha fatto recapitare due lettere di diffida, chiedendoci di ritirare le pratiche avviate per la registrazione del marchio e la cessione nei loro confronti del “nome a dominio” www.cocacolla.it.
Non sono da ritenersi esenti i nostri profili social. Pena citazione a giudizio». La motivazione? «la registrazione e l’utilizzo del nome a dominio www.cocacolla.it determina l’insorgere di un grave rischio di confusione per i consumatori che possono essere indotti a ritenere che il segno e il dominio siano volti a contraddistinguere prodotti/servizi distribuiti, organizzati o sponsorizzati dalla Coca Cola».
ED IL FINALE CHE NON TI ASPETTI!
Che detto in parole povere significa: chiudere il sito, cedere il dominio e sospendere la pratica di registrazione del marchio per non dare troppo fastidio. Il tutto in soli 15 giorni.
FONTE:
http://www.corriere.it/cronache/12_febbraio_22/cocacolla-chiude-diffida-cocacola_5bcf9628-5d8a-11e1-8d58-29f34aaed5a4.shtml
http://www.cocacolla.it/
Nessun commento:
Posta un commento