Quello che finora era poco più di un buzz, di un passaparola fuoriuscito ad opera d’arte dai pub della Silicon Valle è ora forse divenuto realtà.
Finora si sapeva solo che Google stesse lavorando a questo progetto fantasmagorico all’interno dei segretissimi laboratori dall’ahimè altrettanto banalissimo nome…Google X.
Di questi laboratori si sa ovviamente molto poco, se ne sente parlare spesso da pochi mesi, più o meno da quando il figliol prodigo Larry ha deciso che era giunto il momento di prendere in mano le redini dell’azienda cambiando un bel po’ di cose in giro per gli uffici di Mountain View.
Il rendere noto un progetto ovviamente vuol dire che la tecnologia è già a buon punto e che probabilmente hanno già a disposizione alcuni modelli, altrimenti una delle società più effervescenti a Wall Street non ci avrebbe messo la faccia.
L’annuncio di Google allo stato attuale serve solo come introduzione al progetto, non vengono mostrati prototipi reali e per ora non è previsto un evento dimostrativo, ma dal un filmato introduttivo che avete potuto vedere si riesce a capire che si tratta di una tecnologia molto avanzata.
Nel post che accompagnava il video un breve testo che recita la volontà di Google di far partecipare la comunità all’evoluzione di questa tecnologia:
Riteniamo che la tecnologia dovrebbe funzionare per voi, per essere lì quando ne avete bisogno e sostituire i vostri sensi quando voi non potete.
Un gruppo di noi parte del Google [x] ha iniziato il progetto Glass per costruire questo tipo di tecnologia, che consente di esplorare e condividere il vostro mondo. Stiamo condividendo queste informazioni ora perché vogliamo iniziare una conversazione e imparare dal vostro prezioso contributo. Così abbiamo preso alcune foto del progetto per mostrarvi ciò che questa tecnologia potrebbe portare nelle vostre vite e abbiamo creato un video per dimostrare ciò che potrebbe permettere di fare.
Nessun commento:
Posta un commento