mercoledì 26 settembre 2012

QUINTO CONTO ENERGIA: CHIARIMENTI

Il GSE ha fornito maggiori dettagli riguardo la definizione di “edificio energeticamente certificabile” sottolineando che si tratta di una dicitura relativa solo agli impianti fotovoltaici integrati. Anche in assenza di un impianto termico purché ci sia un fabbisogno energetico da soddisfare l’edificio risulta essere energeticamente certificabile.
Questi riferimenti sono piuttosto importanti soprattutto per avere a disposizioni le certificazioni necessarie per accedere agli incentivi del Quinto Conto Energia. Le precisazioni aggiunte servono per fornire maggiori indicazioni e quindi chiarire in modo soddisfacente le idee. Le nuove costruzioni cercano di seguire determinate indicazioni affinché possano ottenere queste certificazioni, il cliente nel momento dell’acquisto sa di aver scelto un edificio con determinate caratteristiche che è stato progettato nel rispetto dell’ambiente.
Si tratta di una scelta oggi sempre più frequente perché si conoscono bene i vantaggi dell’energia alternativa sia per la tasca del consumatore che per la salute dell’ambiente. La certificazione è un documento importante perché è in grado di attestare che l’edificio rispetta determinati vincoli e ha specifiche caratteristiche. La normativa entrata da poco in vigore consente di accedere agli incentivi solo però se ci sono i presupposti richiesti motivo questo per conoscere nel dettaglio la documentazione ed essere certi di ottenere l’incentivo.
In questi anni l’opinione pubblica ha cambiato punto di vista condividendo largamente l’energia alternativa e facendo diventare il problema ecologico un problema di tutti, ciò ha spinto a fare delle scelte diverse che possono garantire un futuro migliore in un ambiente sano. Il risultato di ciò sono anche gli edifici energeticamente certificabili che rappresentano una soluzione concreta di come sia possibile continuare ad avere ogni tipo di comfort senza inquinare.

Ufficio Stampa
Sistemi&Qualità Spa

Nessun commento:

Posta un commento