lunedì 20 dicembre 2010

SISTEMI&QUALITA': CONSIGLI PER UN NATALE CHE RISPETTI L'AMBIENTE

Ci permettiamo di darvi dei consigli per un "Natale Verde", un Natale che rispetti l'ambiente!!
Per imbandire la tavola natalizia, se proprio non puoi evitare i prodotti di carta usa e getta, compra solo quelli che non distruggono le foreste. 
Usa alimenti liberi da Ogm e privilegia cibi prodotti nelle vicinanze delle zone dove saranno consumati e provenienti da agricoltura biologica. Non esagerare con le quantità, per evitare di dover buttare il cibo in eccesso.Sopratutto per il pesce:attenzione al tonno in scatola, troppo spesso nelle nostre scatolette finiscono specie in declino, pescate con metodi ben poco sostenibili.
Anche per gli addobbi, rispetta l'ambiente:
Se vuoi un albero di Natale, non comprarne uno vero, ma utilizza i rami di potatura dei nostri boschi, identico effetto e costano meno a te e all’ambiente ma sopratutto per creare l’atmosfera natalizia, utilizza solo luci a basso consumo.
Per i regali:
Dona un libro stampato in carta amica delle foreste, fai attenzione ai regali hi-tech che contengono prodotti tossici. E, ancora, regala ai tuoi amici una bella bicicletta per muoversi in città.

Buon Natale Ecologico a tutti...

2 commenti:

  1. grazie per gli ECOconsigli natalizi...davvero utili..carina l'idea dei rami per fare l'albero....anche se io preferisco gli alberi finti che ormai non hanno nulla da invidiare a quelli veri..e poi una volta finite le feste si rimettono in scatola pronti per l'anno dopo...
    colgo l'occasione per augurare a tutto lo staff
    un felice natale e un buon 2011 ECOsostenibile

    RispondiElimina