mercoledì 16 marzo 2011

GIAPPONE LA SITUZIONE DEGENERA ED INTANTO LUNEDI' SI RIUNISCE L'UE

 GIAPPONE
Il contenitore di uno dei reattori della centrale di Fukushima potrebbe essere stato danneggiato. Il contenitore danneggiato è quello del reattore n.3, secondo l' agenzia Kyodo.
Proprio per questo sono state sospese le operazioni degli elicotteri dell' esercito giapponese che si erano alzati in volo per versare dall'alto acqua sui reattori della centrale nucleare di Fukushima.
Intanto il governo rassicura: le radiazioni oltre un raggio di 20-30 km dalla centrale di Fukushima n1 non costituiscono "immediato rischio per la salute". Lo ha detto il portavoce del governo, Yukio Edano.
I tecnici giapponesi che stanno cercando di raffreddare il reattore n.4 dell'impianto nucleare di Fukushima hanno fatto ricorso ai cannoni ad acqua.
UE
Lunedì prossimo a Bruxelles si svolgerà una riunione straordinaria del Consiglio dei ministri dell'Energia Ue. Lo si è appreso da fonti della presidenza di turno ungherese dell'Ue.

RUSSIA
Il capo dell'Agenzia atomica russa, Serghiei Kirienko, ha affermato che la crisi nucleare in Giappone si sta sviluppando secondo lo scenario peggiore.

Sistemi&Qualità Spa

Nessun commento:

Posta un commento