venerdì 11 ottobre 2013

CELLULARE SCARICO : TRANQUILLI C’E’ LA RICARICA SOLARE


Avete il cellulare scarico..tranquilli questo non è più un problema.."basta" l'energia del Sole!!!
Sono sempre maggiori le aziende che propongono la custodia per cellulari che, grazie ad un pannello solare a film sottile, permette di ricaricare la batteria per alcuni minuti anche lontano dalle prese elettriche.

In media, le case produttrici dichiarano che con un'ora di luce solare "catturata" dal mini pannello presente sul dorso della custodia si può allungare  la durata della batteria per circa 15 minuti di conversazione; tempo che poi si allunga notevolmente, coprendo le tre ore di telefonata, con 15 ore di ricarica sotto il sole.
NEW YORK ALL’AVANGUARDIA
L’ultima iniziativa del sindaco di New York Michael Bloomberg riguarda proprio i raggi del sole come una possibile risposta ai difetti infrastrutturali che hanno lasciato, lo scorso ottobre, 900.000 newyorchesi senza elettricità a causa dell’uragano Sandy.
Una vera pacchia per gli irriducibili del cellulare, oltre che un’assicurazione in caso di eventi meteorologici estremi: 25 stazioni di ricarica gratuite alimentate a energia solare.
Collocate in cinque distretti della Grande Mela, le stazioni di ricarica sono parte di un partenariato pubblico-privato con la compagnia telefonica American Telephone and Telegraph Incorporated (AT&T).
Alimentati da pannelli solari, i “charge point” saranno attivi giorno e notte, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.
Oltre ai cellulari, gli utenti potranno ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi anche se la città è priva di fornitura elettrica. In questo modo, Bloomberg spera di evitare che si ripetano situazioni come quella dei primi giorni dopo la tempesta Sandy, quando molti abitanti di New York percorsero chilometri per riuscire a ricaricare i propri dispositivi elettronici.


Speriamo che a breve anche in Italia si possa arrivare a tali soluzioni…rimaniamo in attesa


FONTI: ANSA.IT , www.greenstyle.it


Nessun commento:

Posta un commento