Birra Peroni è tra i produttori di birra più grandi al
mondo, con oltre 200 marchi e circa 70.000 dipendenti in 75 paesi e sta
puntando molto sulla diffusione e sulla condivisione di pratiche di
sostenibilità.
Ma come si traduce all'atto pratico la sostenibilità di uno
dei player principali nel settore dell'industria birraria? Ecco 5 azioni della
strategia di Birra Peroni:
1) Lavorare per sensibilizzare e far crescere i partner
della filiera di produzione (oltre 1500 agricoltori) sui temi di gestione delle
imprese agricole e sullo sviluppo sostenibile. Nel 2013 è nato e si sta
evolvendo il progetto "Birra Peroni per l'Agricoltura";
2) Promuovere il consumo responsabile di alcol attraverso
iniziative rivolte ai consumatori, in collaborazione con Assobirra e con
l'adozione di una politica e di un Codice di Comunicazione Commerciale che
detta le principali linee di comportamento e stabilisce gli standard delle
campagne pubblicitarie su tutti i media;
3) Restituire alla comunità parte della ricchezza prodotta,
continuando a supportare progetti in favore del sociale e dell'ambiente, oltre
a sostenere diverse iniziative pluriennali del mondo accademico-scientifico e
del non profit;
4) Assicurare la qualità e la naturalezza dei prodotti
lavorando in collaborazione con partner scientifici come l'Istituto di
Maiscultura dell'Università di Bergamo, con cui è stato selezionato il Mais
Nostrano Peroni. Il Malto di Birra Peroni è 100% italiano;
6) Migliorare con l'aiuto di tutti i dipendenti della
filiera l'impatto sull'ambiente del processo produttivo, come il risparmio di
acqua (-7,6%), la diminuzione di energia utilizzata (-8%) per ettolitro di
birra prodotta ed il conferimento a riciclo dei rifiuti, ben il 98% nel 2012;
PER UN ULTERIORE APPROFONDIMENTOGREEN BIZ
Nessun commento:
Posta un commento