mercoledì 1 giugno 2011

Il Quarto conto Energia ed il decollo del Programma Aspea

Accelerata sul Programma ASPEA(Azzeramento della Spesa Energetica degli Enti Associati) per assicurare a tutti gli Enti aderenti il completamento degli impianti entro il 2012.
In un quadro di progressiva riduzione degli incentivi dopo il varo del Decreto interministeriale sugli impianti fotovoltaici, si confermano invece per gli enti locali le agevolazioni previste nel terzo “conto energia” e viene estesa la maggiorazione del 5% degli incentivi per i Comuni sotto i  5000 abitanti, già riconosciuta per gli impianti su tetto, anche agli impianti a terra e fino a 1 Mw di potenza installata. Sono definiti “piccoli” tutti gli impianti degli Enti Locali che sfuggono, almeno fino a fine 2012, ai limiti posti per gli impianti “grandi”, cui non viene assicurata alcuna certezza in termini di entità dell’incentivo, con riduzione non legate alla data di fine lavori, ma al raggiungimento dei limiti di potenza installata nell’intero Paese. Ancora, gli Enti Locali potranno valorizzare l’energia prodotta ricorrendo alle regole del “ritiro dedicato” con un aumento del valore dell’energia fino a 3 centesimi per kwh prodotto.
Infine, salta il limite di 20.000 abitanti finora previsto per poter accedere alle agevolazioni riservate ai Comuni.
Come noto, il Programma ASPEA (Azzeramento della Spesa Energetica degli Enti Associati) fa ricorso proprio agli incentivi previsti per il fotovoltaico per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Sistemi&Qualità è lieta di essere risultata aggiudicataria del bando per  la "Ricerca e selezione di Partner che affiancheranno Asmez nella realizzazione del programma Aspea.

Per maggiori informazioni:
www.sqingegneria.com
http://www.asmenetcampania.it/ 
http://www.asmez.it

Nessun commento:

Posta un commento