lunedì 20 giugno 2011

WEBMARKETING 2.0: LA SVOLTA DEL DOMINIO PERSONALIZZATO

Una svolta per il commercio sul web.
Le imprese private su internet d'ora in poi potranno utilizzare il loro nome nel suffisso del dominio, al posto dei suffissi .com, .org o .net: lo ha stabilito l'ente internazionale preposto ai nomi a dominio Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), il cui consiglio di amministrazione si è riunito oggi a Singapore
«Si tratta del maggiore cambiamento concernente i nomi di dominio dalla creazione di "dotcom" 26 anni fa», ha spiegato Theo Hnarakis, direttore del Melbourne It Digital Brand Services, società con sede in California specializzata in servizi internet.
Grandi gruppi come Apple, Toyota o Bmw, ad esempio, potranno lanciare a pagamento siti con il loro nome a suffisso. A beneficiare di più di questa novità saranno le «grandi marche con un marketing chiaro e una strategia orientata verso i clienti, che consente loro di sfuttare il proprio nome in modo competitivo», ha aggiunto Hnarakis.
La Icann (Internet Corporation for Assigned Name and Numbers), nata nel 1998, è un'azienda no profit che conta partecipanti da tutto il mondo e opera nell'intento di rendere Internet sicura e stabile, coordinando gli indirizzi della rete in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento