giovedì 28 febbraio 2013

FOTOVOLTAICO,UMBRIA e CALCIO : ENERGIA PER GIOCARE


Fotovoltaico e Umbria, un binomio perfetto.
L'Umbria infatti è una delle regioni che dà sempre sono più attente alle energie rinnovabili, ed al fotovoltaico in particolare.
Ma l' Umbria è da sempre una regione amante dello Sport e del calcio in particolare.
Quando si incontrano Sport ed Energia nella Regione Umbra può nascere veramente qualcosa di importante.
Il 13 febbraio a Foligno (PG) si è tenuto l’evento dal titolo “Energia per giocare – Energia verde accessibile a tutti”. 
L'evento ha visto la partecipazione di moltissime persone, accorse anche per presenziare all’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico da 19,74 kW realizzato sul tetto dell’ASD Polisportiva Virtus Foligno.
 Il presidente onorario della Virtus, Sandro Lombardi, si è detto molto soddisfatto dell’opera messa in piedi e ha ricordato l’importanza, per la creazione dell’impianto, di Luigi Repace (presidente del comitato Regionale FIGC UMBRIA)  che ha aiutato la società ad ottenere i crediti sportivi che facilitano il pagamento delle spese.
L'evento è stato occasione di ritrovo per ’intera comunità locale prima sui campi di calcio della polisportiva, per seguire il taglio del nastro da parte del sindaco di Foligno, poi presso il prestigioso Auditorium “San Domenico” per il successivo dibattito sull’utilizzo e il ruolo delle energie rinnovabili (fotovoltaica in primis) sul territorio e al servizio della collettività.
L’impianto fotovoltaico, realizzato grazie all’ottenimento dei fondi dell’Istituto di Credito Sportivo, è già in grado di coprire l’intero fabbisogno energetico della polisportiva per cui è prevista una produzione annua di 23.584,95 kWh di energia. 
Ci piace sottolineare su ogni cosa il valore etico e sociale dell’impianto realizzato perché sono questi piccoli impianti che producono energia verde e pulita a fare la differenza nelle regioni e nei comuni d’Italia.
Sicuramente i ragazzi di una polisportiva come la Virtus di Foligno, potranno godere del risparmio energetico in bolletta e contribuiranno contribuito ad un ambiente più salubre e più vivibile a emissioni zero”.    

Fonte: QUALENERGIA, FOGLIGNOSPORT.IT
Rielaborazione Testi: Ufficio Marketing S&Q Spa

Nessun commento:

Posta un commento