giovedì 23 febbraio 2012

Parte la Gara fotografica sui Parchi italiani

Parte la sfida più ecologicamente interessante per tutti gli amanti della fotografia:
La natura italiana in uno scatto.
Il concorso fotografico 'Obiettivo Terra', promosso dalla Fondazione Univerde e dalla Societa' geografica italiana, è giunto alla terza edizione,e  premia le migliori istantanee per valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e regionali italiani. Lo scorso anno a vincere sono state le Tre cime di Lavaredo nelle Dolomiti di Sesto, in Trentino Alto Adige.

'OBIETTIVO TERRA' 2012: Le fotografie saranno oggetto di una pre-selezione a cura dei soggetti promotori e la selezione finale con decretazione del vincitore avverrà ad opera di una Giuria di esperti. Chi vincerà il concorso riceverà un premio in denaro e lo scatto sarà esposto in occasione della 42ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2012) su una maxi affissione a Roma.

MENZIONI SPECIALI: Saranno anche conferite 5 menzioni speciali alla migliori foto di ognuna delle seguenti categorie:
- Alberi e foreste
- Animali
- Area costiera
- Energie rinnovabili e sostenibili nei parchi (Menzione per il 2012 Anno Internazionale ONU dell'Energia Sostenibile per tutti)
- Paesaggio agricolo

PER PARTECIPARE: Al concorso si può partecipare inviando una sola fotografia per ogni partecipante fino al 25 marzo 2012; il regolamento completo è allegato alla presente e si può consultare sui siti www.fondazioneuniverde.it e www.societageografica.it.

 La cerimonia di premiazione si terrà il 20 aprile 2012 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.


Ufficio stampa:
Sistemi & Qualità Spa

1 commento:

  1. di seguito il regolamento
    http://www.fondazioneuniverde.it/wp-content/uploads/2012/02/Regolamento_Obiettivo_Terra_20121.pdf

    RispondiElimina