giovedì 9 febbraio 2012

ROMA: PER DOMANI E' PREVISTA NEVE!

"La previsione della Protezione civile nazionale è di 30 centimetri di neve a Roma e l'ondata di maltempo dovrebbe cessare sabato all'ora di pranzo" questo è quello che ha dichiarato Alemanno.
Il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici per domani 10 febbraio e sabato 11 febbraio a causa delle previsioni meteorologiche che parlano di neve sulla Capitale.
In caso di neve a Roma gli automobilisti dovranno montare le catene e non solo averle a bordo. L'ordinanza prevede l'obbligo da domani alle 6 fino alle 24 di sabato.
"Per questa emergenza maltempo garantiremo la metà dei bus a disposizione: 866 su 1700". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
"Stiamo fornendo gomme termiche al trasporto pubblico, le metro A e B funzioneranno, i taxi scioglieranno i turni", ha detto il sindaco di Roma. Il Comune sta aiutando i tassisti anche nel reperire catene da neve "perché in molti non ne sono dotati", ha aggiunto Alemanno.
"Questa volta sappiamo bene come stanno le cose e quindi ci stiamo preparando al meglio".
Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a chi gli chiedeva se Roma fosse pronta alla nuova ondata di maltempo prevista per domani e sabato.
NEVE NEL LAZIO.....
La neve potrebbe tornare a minacciare Roma e Lazio da venerdì e Comune e Regione questa volta puntellano i piani d'emergenza con numeri e decisioni tempestive. Oltre all'ordinanza Gianni Alemanno mette in campo numeri netti per le pale, i volontari e il sale. La Presidente della Regione fa arrivare persino squadre di taglialegna dal nord. E il Campidoglio, a scanso di equivoci, diffonde nero su bianco il bollettino meteo della Protezione civile nazionale che parla di "diffuse nevicate dal pomeriggio-sera di venerdì, con accumuli al suolo anche di un certo rilievo". Insomma l'importante è non farsi trovare impreparati. E così vengono messi a punto i piani per fronteggiare la nuova emergenza maltempo.

....E NEVE PREVISTA IN TUTTO IL CENTRO ITALIA

L'Italia sara' investita da un'intensa perturbazione caratterizzata da aria gelida proveniente dalla Siberia, a cui si aggiungera' la temuta tormenta di neve e gelata baltica del 'blizzard', secondo le previsioni di ilmeteo.it. La neve si aspetta anche a bassa quota e sul mare. Le regioni maggiormente interessate, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio.

Fonte: Ansa.it
Ufficio Stampa Sitemi&Qualità Spa

Nessun commento:

Posta un commento